servizio guide

La Pro Loco Rossano “La Bizantina” al fine di divulgare, far conoscere e apprezzare l’immenso patrimonio storico, artistico, monumentale, ambientale e culturale presente a Rossano, propone a Enti, Associazioni, Cral, scolaresche e gruppi spontanei, il seguente pacchetto visita (il pacchetto può essere personalizzato alle esigenze e tempi del richiedente):

Rossano “la Bizantina”, tra miti e leggende

L’itinerario della visita prevede una passeggiata illustrativa nell’architettura dei vicoli, piazze e palazzi custoditi nei duemila anni di storia del centro bizantino per eccellenza dell’Italia meridionale nel quale, nell’arco dell’intera giornata, si visiteranno i principali monumenti presenti.

Ricordiamo tra i tanti monumenti siti all’interno del territorio rossanese la Cattedrale dell’Achiropita contenente l’icona prestigiosa della Vergine, gli oratori del San Marco e della Panaghja, il famosissimo e più unico che raro Codex Purpureux Rossanensis ed il Museo Diocesano di Arte Sacra.

Da non tralasciare sono anche l’Abbazzia del Patire, il Museo e Fabbrica della Liquirizia Amarelli,  le grotte laure e i sapori della sua immensa cultura gastronomica che fa di essa la perla della Calabria.

Inoltre promuviamo pacchetti turistici su misura, per ogni tipologia ed esigenza del visitatore, con accompagnamento anche in lingua straniera, al fine di valorizzare l’intero territorio della sibaritide.

Per informazioni dettagliate e/o prenotazione è possibile contattarci attraverso usando uno dei metodi sotto riportati.

Via Plebiscito, 1
87067 Area urbana Rossano
Corigliano Rossano (CS)

+39 349 252 1291

Ho letto e accetto quanto riportato nella pagina dell'informativa sulla privacy - NB. se non accetti le condizioni non potrai procedere con la richiesta di maggiori informazioni.

ENTRA NEL MONDO DELLA PRO LOCO

Diventa socio della Pro Loco di Rossano, scoprirai come aiutare a rilanciare il territorio.

VALORIZZIAMO IL TERRITORIO

Ci occupiamo della valorizzazione delle risorse naturali, culturali e storiche della località

TURISMO

Creiamo iniziative di interesse turistico, ricreativo, sportivo e culturale a carattere locale