Grotte
La Grotta dell'Eremita
descrizione

La Grotta dell’Eremita è in contrada Santa Maria delle Grazie ed è testimonianza della vita monacale rupestre e della religiosità orientale. Si trova in ottimo stato di conservazione per la consistenza e immodificabilità della sostanza tufacea.

Oggi è possibile visitarla, grazie alla munificenza del proprietario, Gennaro Mercogliano, che ha provveduto a rifare l’antico tratturo, ampliando il percorso e restituendolo alla sua primitiva bellezza, dotandolo di una palizzata con relativo corrimano, per consentire le visite guidate degli studenti e dei turisti che intenderanno recarvisi.

La grotta non è visibile dalla strada; per visite è possibile contattare la Pro Loco di Rossano ai numeri indicati o, in alternativa, si può contattare direttamente il proprietario al numero (+39)349 841 9225.

servizi disponibili
Informazioni turistiche
Calcola il percorso migliore per raggiungere il luogo

Get Direction