Domenica 21 Marzo ore 18.30 diretta Streaming su Facebook e Youtube

CORIGLIANO-ROSSANO (Cs) 18/03/2021 – Con l’avvento della primavera, nonostante la problematica relativa al Covid-19, prosegue senza interruzioni la stagione musicale de “LA CITTA’ DELLA MUSICA” ENSEMBLE CON “L’HERA DELLA MAGNA GRECIA”. Dopo i riusciti ed apprezzati concerti effettuati durante gli scorsi fine settimana, lanciati con il nuovo format tutto al digitale, continuano gli appuntamenti musicali della kermesse musicale calabrese giunta alla XVI edizione che torna a valorizzare i luoghi di lavoro del territorio.

Il concerto nr 312 della kermesse, organizzato dal Centro Studi Musicali G.Verdi di Corigliano-Rossano in collaborazione con la stagione musicale dell’Hera della Magna Grecia della Società Acam Beethoven di Crotone, sarà trasmesso in diretta streaming dal Centro Ottico Pugliese dell’eclettico Dott. Mimmo Pugliese, sito nell’area urbana di Rossano in Corigliano-Rossano. Il concerto vedrà l’esibizione del Cosma Damiano Orlando sulle musiche di A. Rey C.D. Orlando.  Le note di sala sono a cura della M° Teresa Campana.

Per gli appassionati della buona musica il concerto gratuito potrà essere seguito direttamente da pc, smartphone e tablet. La diretta streaming del concerto è prevista con inizio alle ore 18.30 di domenica 21 marzo 2021, sulla pagina facebook del Centro Studi Musicali G. Verdi e sul canale YouTube della Pro Loco Rossano e della Società Acam Beethoven.

La rassegna musicale è realizzata in collaborazione con la Pro Loco Rossano La Bizantina, Pro Loco Corigliano C., Ass. White Castle Corigliano, Gruppo donatori di sangue FRATES Rossano, Ristorante LE MACINE Rossano, Unipol Sai Rossano, Centro Ottico Pugliese Rossano, Tenuta Ciminata Greco, Kiwanis Club di Corigliano-Rossano “Ippodamo da Mileto”, Gallo Azienda Agricola Corigliano, Mondadori Bookstore Rossano, Ass. Vincenzino Filippelli Onlus, Gabriele srl, Printing 3D Rossano, Grafosud.

concerto 21 marzo 2021

Per seguire i concerti in diretta streaming ecco i link:

https://www.youtube.com/watch?v=XPa-X9VmAH4&ab_channel=ProLocoRossanoLaBizantinaAPS

https://www.facebook.com/174332816098020/posts/1631602057037748/

https://www.youtube.com/watch?v=m0AgOw19DOY&ab_channel=BEETHOVENACAMASSOCIAZIONE

 

CURRICULUM COSMA DAMIANO ORLANDO 

Nato nel 1977 si è diplomato con il massimo dei voti al conservatorio “U.Giordano” di Foggia ,sotto la guida del M° Sandro Tortolontano.

Ha seguito i corsi di alto perfezionamento con M° Roland Dyens, Alberto Ponce, Oscar Ghiglia, ha seguito il corso annuale di perfezionamento all’ Arts Academy di Roma, sotto la guida del M° Bruno Battisti D’Amario dove riceve una borsa di studio come migliore allievo.

Ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali in formazione solistica e cameristica.

Nel 2005 ha registrato e scritto musiche originali con il M° Benedetto Ghiglia per il documentario “Millenovecentosessantotto” andato in onda il 16 Febbraio in prima serata su RAI 3.

Nel 2005 ha frequentato il corso di “Produzione e Promozione nel Settore Musicale” presso il CSL di Milano ed in seguito ha lavorato come aiuto Direttore Artistico alle “Settimane Musicali di Stresa”.

Da Gennaio 2005 segue la tournée italiana della compagnia teatrale di Flavio Bucci, suona e compone musiche originali con il M Benedetto Ghiglia nello spettacolo “Il Mercante di Venezia”.

Nel 2004 ha suonato nel musical “Evita” rappresentato dal teatro comunale di Bolzano prodotto dal VBB sotto la direzione di Stephen LIoyd.

Lo stesso anno ha suonato con la compagnia teatrale di Flavio Bucci al Festival “DEI DUE MONDI” di Spoleto, con musiche originali scritte per lo spettacolo “Amleto in prova” dal M° Benedetto Ghiglia e dal regista Mario Missiroli.

Nel 2003-2004 ha svolto la tournée italiana con la compagnia teatrale dell’attore Sebastiano Lo Monaco, suonando musiche di Astor Piazzolla nella drammaturgia dell’Enrico IV.

Nel 2003 ha suonato come solista musiche da film con l’Orchestra Santa Cecilia presso  l’Auditorium Parco della Musica ,diretta da Timothy Brock .

Dal 2002 entra a far parte del gruppo “Nuevo tango Esamble” svolgendo tourèe in tutta Italia

Nel 2000 collabora all incisione del “dagli  Angeli alle Stelle “,messa per soli, coro e orchestra scritta dal M° Marco Frisina e Salvatore Sica.

Nel 2018-2019 ha studiato chitarra flamenco in Spagna a Cordoba con il maestro  Antonio Luis.

Ti potrebbero anche interessare...

No data
26 - 27 – 28 novembre 2021Sala concerti Centro Studi Musicali “G. Verdi Corigliano Rossano (CS) PER ...
No data
Pro loco Rossano "La Bizantina" Aps
No data
DAL 23 AL 28 AGOSTO CORIGLIANO-ROSSANO - ESTATE IN CO.RO PROGRAMMA AUSONIA ACCADEMY DAL 23 AL 25 ...
No data
Pro loco Rossano "La Bizantina" Aps
No data
Tre percorsi studiati tra storia ed enogastronomia CORIGLIANO-ROSSANO, 9 agosto 2021- Saranno tre le ...
No data
Pro loco Rossano "La Bizantina" Aps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
in cosa possiamo aiutarti?