Servizio guide

L’Associazione turistica e di promozione sociale Pro Loco Rossano “La Bizantina” al fine di divulgare, far conoscere e apprezzare l’immenso patrimonio storico, artistico, monumentale, ambientale e culturale presente nella Città di Rossano, propone a Enti, Associazioni, Cral, scolaresche e gruppi spontanei, il seguente pacchetto visita (il pacchetto può essere personalizzato alle esigenze e tempi del richiedente):

ROSSANO LA BIZANTINA… CITTA’ DEL CODEX E DELLA LIQUIRIZIA… TRA MITI E LEGGENDE.

L'itinerario della visita prevede una passeggiata illustrativa nell’architettura dei vicoli, piazze e palazzi custoditi nei duemila anni di storia del centro bizantino per eccellenza dell’Italia meridionale nel quale, nell’arco dell’intera giornata, si visiteranno i principali monumenti presenti.

Ricordiamo tra i tanti monumenti siti all'interno del territorio rossanese la Cattedrale dell’Achiropita contenente l’icona prestigiosa della Vergine, gli oratori del San Marco e della Panaghja, il famosissimo e più unico che raro Codex Purpureux Rossanensis ed il Museo Diocesano di Arte Sacra.

Da non tralasciare sono anche l’Abbazzia del Patire, il Museo e Fabbrica della Liquirizia Amarelli,  le grotte laure e i sapori della sua immensa cultura gastronomica che fa di essa la perla della Calabria.

Inoltre promuviamo pacchetti turistici su misura, per ogni tipologia ed esigenza del visitatore, con accompagnamento anche in lingua straniera, al fine di valorizzare l'intero territorio della sibaritide.

Per  informazioni dettagliate e/o prenotazione è possibile contattarci attraverso la sezione contatti.