work in progress

TERZA EDIZIONE DEL GRAN CONCERTO D’ESTATE CON LA GIOVANE ORCHESTRA “GIUSEPPE VERDI”

venerdì, 21 luglio 2017

TERZA EDIZIONE DEL GRAN CONCERTO D’ESTATE CON LA GIOVANE ORCHESTRA “GIUSEPPE VERDI”

APPUNTAMENTO IN  PROGRAMMA PER DOMENICA 23 LUGLIO - ALLE ORE 22,00  - PRESSO IL CHIOSTRO DI PALAZZO S. BERNARDINO

ROSSANO (Cs) 21/07/2017 – Sarà il suggestivo Chiostro di S. Bernardino, situato nel cuore pulsante del centro storico di Rossano, luogo in cui suoni, storia, arte e cultura s’intrecciano in una spirale celestiale, che accompagnerà l’ospite in un viaggio tra sogni, pensiero e percezione, ad ospitare la terza edizione del Gran Concerto d’Estate tenuto dalla Giovane Orchestra “Giuseppe Verdi” di Rossano, diretta dal M° Giuseppe Campana, direttore del Centro Studi Musicali.

L’obiettivo – dichiara il M° Campana - è quello di creare a Rossano un'orchestra stabile di giovani talenti che nel tempo possa rappresentare la nostra Città e diventare punto di riferimento sociale e musicale.

Il concerto gode della collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina”.  

La manifestazione, totalmente gratuita per il Comune, è inserita nel calendario eventi dell’Estate Rossanese 2017 grazie al fattivo intervento dell’Assessore Angela Stella. Patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Rossano Assessorato alla Pubblica Istruzione e Servizi Sociali.

Per gli amanti della buona musica l’iniziativa è in programma domenica 23 luglio 2017, alle ore 22.00, coningresso gratuito.

L’appuntamento orchestrale sarà condotto dalla giornalista Stefania Schiavelli. E’ previsto, durante la serata, un excursus storico-artistico sulla location a cura di Antonella Marino.

Fonte: pro loco rossano