work in progress

EVENTO/CONVEGNO“UBRIACO DI VITA… DROGATO D’AMORE”...31 AGOSTO LUNGOMARE ANFITEATRO ROSSANO

mercoledì, 27 agosto 2014

Evento-Convegno. Domenica 31 Agosto dalle ore 21 Anfiteatro lungomare Rossano

“UBRIACO DI VITA… DROGATO D’AMORE”

Spettacolo dedicato ai giovani contro ogni dipendenza

ROSSANO (Cs) 27/08/2014 - Una serata di fine estate dedicata alla sensibilizzazione delle giovani generazioni contro ogni tipo di dipendenza. Domenica 31 Agosto a partire dalle ore 21 l’anfiteatro comunale sul lungomare di Rossano, posto nel cuore della movida rossanese, si accenderà di musica e di contenuti con un evento-convegno contro tutte le dipendenze.

“Ubriaco di Vita… Drogato d’amore questo il titolo della manifestazione che punta a dare in modo leggero e conviviale ma diretto un messaggio di speranza e di vicinanza ai tanti giovani che sono vittime della droga e dell’alcool.

Una serata musicale -educativa che sulle note della musica country e blues, cercherà di lanciare degli spunti di riflessione e di vicinanza ai numerosi ragazzi che popolano il lungomare di Rossano. Un programma ricco per una serata variegata che sarà condotta dalla Giornalista Stefania SCHIAVELLI.   Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura del Comune di Rossano Prof. Stella PIZZUTI, la serata sarà arricchita dalle interessanti informazioni sul fenomeno della droga e sui suoi effetti date durante la serata dall’esperto Dottore Paolo SAVOIA, Responsabile dei Ser.T. Rossano-Cariati. A seguire musica e spettacolo contro tutte le dipendenze con il concerto della “SAVOIA BROTHERS BAND” e del gruppo “WIND OF MUSIC BAND”.

L’Evento si inserisce nel progetto “CON-TATTO Azioni di Prevenzione per la lotta contro la droga. Azione di inserimento lavorativo”. Il progetto è stato attuato dalla COOPERATIVA ROSSANO SOLIDALE, fondata da Giuseppe Rubinetto nel 1986, ed   espletato nell’ ex Azienda sanitaria Asl n 3 di Rossano nell’ambito del PROGRAMMA REGIONALE PER LA LOTTA ALLA DROGA” anno 2002-2003-2004 approvato con delibera GR del 31/07/2006. Il progetto mira a prevenire nei giovani comportamenti devianti legati all'assunzione di sostanze d'abuso come alcool e tabacco. Il territorio riguarda 31 comuni appartenenti ai tre distretti di Cariati, Rossano e Trebisacce. Ente capofila Comune di Rossano, ente controllore ASP Cosenza-commissione ex azienda Rossano presidente del. dg.  Anna Dinoia. Responsabile del progetto Con-tatto Dottoressa Graziella BATTAGLIA.

L’Evento-Convegno “Ubriaco di Vita... Drogato d’amore” gode del patrocinio del Comune di Rossano, della Regione Calabria e dell’ASP CS.  Proficua è inoltre la partnership con numerose associazioni del territorio che hanno sposato il lodevole fine del progetto, tra queste: l’Associazione “CARPE DIEM” compagnia teatrale i “TINTI” presieduta dal Dott. Salvatore Aloisio, la PRO LOCO ROSSANO “LA BIZANTINA”, ROTARY CLUB ROSSANO-CORIGLIANO “SYBARIS”, ROTARACT CLUB ROSSANO CORIGLIANO “SYBARIS”, INTERACT CLUB “F.FARINA”, AVO Calabria e AVO Rossano, Associazione “VINCENZINO FILIPPELLI” Onlus, Gruppo Donatori Fratres Rossano “FRANCESCA ZICARELLI” Onlus, CENTRO STUDI MUSICALI “G.VERDI”.

Fonte: pro loco rossano