work in progress

GIOCO CONCORSO “RACCONTAMI UNA FAVOLA”

domenica, 18 dicembre 2016

AREA URBANA ROSSANO/CORIGLIANO 19/12/2016: Una carrellata di premi e di allegria ha invaso il Centro Commerciale “I Portali”, domenica scorsa, 18 dicembre, in occasione della cerimonia di premiazione del Gioco Concorso “Raccontami una Favola”.

Centrato in pieno l’obiettivo di valorizzare la fantasia e la creatività dei ragazzi promuovendo la storia e le bellezze del territorio. Il Gioco Concorso “Raccontami una favola” è stato indetto dalla Pro Loco di Rossano “La Bizantina”, in collaborazione con la Pro Loco di Corigliano Calabro ed il Centro Commerciale “I Portali”, con il patrocinio dell’Unpli Cosenza (Unione Nazionale Pro Loco di Cosenza).                                                              

Un concorso avvincente che ha sbizzarrito la creatività dei bambini delle classi di scuola primaria dei comuni appartenenti all’area della Piana di Sibari. Numerosissimi gli elaborati, circa 120, sottoposti alla giuria presieduta dal già Dirigente Scolastico Tullio Masneri e composta da Federico Smurra, Presidente Pro Loco Rossano, Domenico Terenzio, Presidente della Pro Loco Città di Corigliano Calabro. I compiti sono stati corretti sotto la supervisione della direzione del Centro. Totale dei premi in palio 1400,00 euro da spendere in materiale scolastico. Una serata ricca di musica e di arte, condotta da Stefania Schiavelli ed arricchita dalle giovani voci del Centro Studi Musicali “G. Verdi” diretto dal M° Pino Campana e dalle coreografie del  Centro Studi Danza di Margherita Mingrone ed Alice Celestino.

Le classi vincitrici:

1° posto: la classe  IIIB dell’Istituto Comprensivo Rossano 3, scuola primaria Via Nazionale. Premio 500 Euro;

2° posto:  la classe VE dell’Istituto Comprensivo  “Erodoto” di Corigliano, premio 300 euro;

3°posto: la classe VB dell’Istituto comprensivo “Costabile Guidi” plesso “Madonna della Catena”, premio 300 euro;

4° posto: la  classe IIA dell’istituto  Comprensivo Rossano 4 “Amarelli”, 150 euro;

5° posto:  la classe VA istituto comprensivo  Rossano 3  scuola primaria via Nazionale  150 euro.

Menzioni speciali per la IV e V A di San Giorgio Albanese e per la IIID dell’Erodoto- Amerise di Corigliano.

Durante la serata è stata consegnata una targa in memoria del Professor Francesco Fusca, ritirata dal figlio Jonny,   in memoria della sua “determinazione e integrità che dovrebbe essere presa in esempio per educare le generazioni future”.

Un grazie particolare per aver ideato questo concorso, va alla direzione del centro Commerciale “I Portali” nella persona di Luca Pisani, ed ad Alexandro Lupis dell’ufficio marketing, per la sensibilità dimostrata nel coinvolgimento delle scuole e del territorio. Un segnale importante di valorizzazione del territorio e della consapevolezza di giovani delle bellezze che esistono nei nostri paesi.

I vincitori del concorso, dopo le feste saranno contattati dalla direzione per concordare le modalità di spesa dei buono spendibile per materiale scolastico.

PER TUTTE LE FOTO DELLA SERATA CLICCA/DIGITA SU FACEBOOK IL SEGUENTE LINK:

https://www.facebook.com/pg/centro.iportali/photos/?tab=album&album_id=1271997336205900